siti

mercoledì 4 dicembre 2013

Quest'anno il Natale è giallo

Di che colore è il Natale? Può essere bianco, come recitano le canzoni della tradizione. O rosso, in onore del vestito del bravo Vecchio rubicondo che si fa il giro del mondo in una sola notte per distribuire i regali.
Quest'anno, però, è anche giallo. I lettori possono scegliere, infatti, di passare le vacanze in compagnia di otto scrittori, autori di altrettante storie con altrettanti delitti. In un lussuoso hotel di Saint Moritz circondato dalla neve, c'è un ospite insospettabile che medita un’antica vendetta. Sulla riviera ligure battuta dai freddi venti invernali viene inspiegabilmente uccisa un’anziana signora che sembra nascondesse incredibili ricchezze. Il Natale che una donna aveva sognato si rivela invece un incubo che ha come protagonista il suo amante. Anche la famiglia di un giovane banchiere vivrà una Vigilia al cardiopalmo: cosa cela dentro di sé questo marito e padre all’apparenza irreprensibile? Due coppie di turisti in vacanza in un luogo esotico vengono abbandonati in mare durante un’immersione, così approdano su un’isola deserta abitata da pericolosi varani. Un misterioso scarabeo scatena eventi fatali. In Sardegna, poco prima di Natale, il mistero sul corpo decapitato di una giovane donna mette a dura prova la competenza di un commissario. Facendo un salto indietro fino al 1924, una morte improvvisa tra gli industriali delle lampadine a incandescenza getta una luce inquietante ( è proprio il caso di dirlo...) su un incontro internazionale.
Casi di cronaca realmente accaduti o pura finzione letteraria, indagini serrate, firze dell'ordine o criminologi all’opera, vittime in fuga per salvarsi la vita. Tutto questo è Giallo Natale. 8 autori, 8 storie, 8 delitti, pubblicato da Newton Compton, composto dalle fatiche letterarie di Massimo Lugli, Fabio Delizzos, Lorenza Ghinelli, Gianmichele Lisai, Marcello Simoni, Davide Mosca, Massimo Pietroselli e Silvia Montemurro.

Nessun commento:

Posta un commento