siti

domenica 1 settembre 2013

La Toscana sbarca a Venezia con atmosfere fantasy

Giovedì 5 settembre un fantasy dalla forte impronta italiana sbarca alla Mostra d’arte cinematografica di Venezia. Il cortometraggio Death of Unicorn, dei registi Riccardo Bernasconi e Francesca Reverdito, sarà infatti presentato nella sezione Orizzonti.
Le riprese, durate sei giorni, si sono svolte nel luglio 2012 nei boschi e nei campi di Gaiole in Chianti, in provincia di Siena, con anche una scena ambientata nel parco dell’Istituto agrario della città toscana.
L'opera narra la storia del piccolo Billy, succube di una mostruosa zia che ogni giorno lo trascina al cimitero, obbligandolo a pulire la lapide del defunto zio. Proprio in questo luogo il protagonista fa amicizia con il fantasma di Myrtle, una bambina sospesa tra il mondo dei vivi e quello dei morti. Ma liberarla, e lasciare che salga finalmente in cielo, significa per Billy perdere l’unica vera amica che abbia mai avuto.
Tra gli attori, spicca Luis Molteni, volto noto della televisione e già visto al cinema in Pinocchio di Roberto Benigni e Manuale d’amore di Giovanni Veronesi.

Nessun commento:

Posta un commento