siti

lunedì 3 febbraio 2014

Hermione doveva sposare Harry: parola della Rowling


L’autrice della saga Harry Potter, J.K. Rowling, ha avuto un ripensamento sul finale della storia, in cui Hermione Granger sceglie di sposarsi con Ron Weasley
In un’intervista  rilasciata al magazine Wonderland e riportata dal Sunday Times, la scrittrice lascia dunque intendere che forse la streghetta avrebbe dovuto scegliere il maghetto Harry e spiega di avere scelto “l’altro” per motivi personali che nulla hanno a che  fare con la saga: “Ho scritto della relazione fra Hermione e Ron come se fosse un auspicio di realizzazione. In realtà volevo attenermi al plot come lo avevo immaginato in origine. Mi dispiace, mi rendo conto che i fan adesso potrebbero essere furiosi. Ma sono del tutto onesta nell’ammettere il mio errore ora che la distanza temporale dalla fine della saga mi ha dato una prospettiva più obiettiva. Ripeto, è stata una scelta dettata da questioni personali e non di credibilità”. La stessa Rowling ammette che i continui litigi tra i due nel corso dei 7 libri fa supporre che, come marito e moglie, avranno bisogno di una consulenza di coppia.
Nella stessa intervista si riportano le parole di Emma Watson, l’attrice che ha interpretato Hermione sul grande schermo, che esprime dubbi sulla possibilità che il suo personaggio riesca a portare avanti la storia con Ron, visto che quest’ultimo potrebbe non essere in grado di renderla felice.

Nessun commento:

Posta un commento