siti

venerdì 5 luglio 2013

L'estate dei libri è a colori

La Colors and Gold lancia tre piccoli volumetti dedicati alla letteratura di genere, dal titolo “I colori dell'estate”. Tre i colori che invaderanno le edicole italiane questo luglio: thriller (giallo), amore (rosa) e horror (nero), e formeranno una raccolta di mini tomi di 48 pagine che farà compagnia durante le vacanze.  Alle nuove promesse della letteratura italiana si affiancano alcuni nomi ben noti sul mercato internazionale. Michael Laimo, autore di Atmosphere, Dead Souls, Deep in the Darkness, The Demonologist, Fires Rising e Sleepwalker, sarà presente con il racconto La stanza 412. Phil Osbourne, sceneggiatore del maestro del gore Brian Yuzna e autore di fumetti pubblicati in diverse parti del mondo (i suoi libri sono editi in Italia da Gremese), nel volume “Nero” con il racconto La mano. Gianluca Piredda, giornalista, sceneggiatore e scrittore definito dalla critica statunitense “l'ideatore del thriller del 21esimo secolo” per il suo Free Fall, già direttore di testate come Telefilm Magazine, SciFiNow, Weird Tales, presente nel volume “Giallo” con il racconto Wicked Game (già pubblicato nel mercato internazionale).
I tre libri, a cui ha collaborato anche la editor e scrittrice Tiziana Marzano, saranno impreziositi dalle autorevoli introduzioni di Glenn Cooper (Giallo), lo scrittore di bestseller noto e amato per i suoi La biblioteca dei morti, Il libro delle anime, Il tempo della verità, I custodi della biblioteca (in Italia editi dalle Edizioni Nord); del direttore editoriale Dario Gulli (Nero), grande esperto di horror, nonché a sua volta regista e scrittore; e di Alessio Puleo (Rosa), autore de La Mamma dei Carabinieri (Longanesi) e Il mio cuore ti appartiene (DeAgostini), pubblicato anche in Spagna.
Le tre antologie, in edicola a 1,90 euro, saranno un piccolo esperimento che la Color & Gold vorrebbe replicare anche in autunno, aggiungendo colori alle serate dei lettori e rendendo meno grigia la quotidianità, regalando emozioni e racconti che meritano di essere letti tutti d'un fiato. In queste prime tre raccolte troveremo: (Giallo) Wicked Game di Gianluca Piredda, Assassinio in corso d’opera di Andrea Fiore, La notte di Giancarlo Vitagliano, Amore e crudeltà di Bruno Previtali; (Rosa) Radici di Rosita Tosto, Lasciami andare di Eleonora Castellano, Le sostituzioni di Francesco Borrasso, Non servono parole di Luciano D. Urietti, Lacrime di pioggia di Giovanni Garufi Bozza; (Nero) La stanza 412 di Michael Laimo, Il sonaglio di Michele Pastoressa, Il respiro della notte di Dario Giardi, Nichi ha fame di Miriam Ballerini, La danza della morte di Simone Turri e Daniela Mecca e La mano di Dario Gulli.  

Nessun commento:

Posta un commento