E’ da pochissimi giorni in libreria Scritto nel vento di Beatriz Williams, che è stato definito dal Library Journal “brillante, romantico e scritto in maniera magistrale da un'autrice che ha saputo superare se stessa”. Insomma, le premesse dicono che il nuovo libro della scrittrice di Le parole del nostro destino, edito in Italia da Editrice Nord, sarà un bestseller annunciato per chi ama il genere rosa.
Ambientato in due momenti temporali diversi, nel 1931 a New York e nel 1938 a Rhode Island, il romanzo ha come protagoniste Budgie e Lily, due care amiche. Budgie era sempre stata convinta che fra loro non ci fossero segreti, ma ora deve ricredersi: Lily - la sua migliore amica, la sua confidente, il modello che lei ha sempre ammirato e seguito - le ha tenuto nascosto di avere una relazione con Nick Greenwald. Una relazione impossibile, perché Nick è il rampollo di una famiglia di origini ebraiche e i genitori della ragazza non approverebbero mai la loro unione.
Otto anni dopo, le cose sono molto cambiate. In quello che doveva essere un momento di gioia, Lily, col cuore colmo di tristezza, varca la soglia della sua villa di Seaview. Il motivo è che, nella casa accanto, si sono appena stabiliti Nick e Budgie Greenwald, di ritorno dalla luna di miele. Sono sette anni che Lily non vede né lui né la sua ex migliore amica, anni in cui ha cercato di dimenticare il tradimento, la delusione, il dolore. Adesso però Lily non ha scelta: deve affrontare la persona che, in un istante, le ha distrutto la vita. E, mentre la comunità di Seaview si prepara ad affrontare l’arrivo di un uragano, tra pettegolezzi malevoli, colpe inconfessabili e rivelazioni sconcertanti, Lily scoprirà che quello tra Nick e Budgie non è affatto un matrimonio felice. Perché le ragioni che hanno spinto Nick a sposarsi sono ben diverse da quelle che lei aveva immaginato. Riusciranno Lily, Budgie e Nick a resistere alla furia del vento e della verità?
Nessun commento:
Posta un commento